Caricatore senza fili Samsung

lunedì 31 dicembre 2018

Bardonecchia Si o no?

Eccoci amici,
Dopo le feste passate, dopo le abbuffate, le risate , le giornate in famiglia e con chi si ama siamo quasi alla fine del 2018.
Sicuramente sarete tutti presi con il capodanno, chi partirà , chi starà in casa a preparare , chi sceglierà con chi andare o cosa fare all’ultimo momento...io qualcosa all’ultimo ho trovato magari posso darvi uno spunto😊
Io come altri capodanni, ho deciso di farlo in montagna con amici .
L’anno precedente avevamo scelto Champorcher, quest’anno invece andiamo a Sauxe d’Oulx vicino a Bardonecchia, Sestriere.
Oggi mi voglio soffermare a parlarvi di Bardonecchia perché sia di Salice che di Champorcher vi ho già parlato nei miei post precedenti.
Bardonecchia è un piccolo paesino di montagna situato sulle Alpi , vicino a Torino in Piemonte.
Abitando a Torino in 50 minuti di autostrada arrivate, è comodo e non è ripida la strada per arrivare.
Al contrario di salice d’Oulx, Bardonecchia è molto più dispersiva, il centro e le piste da sci sono lontani tra loro ma è collegata bene con il servizio delle navette gratuite anche durante le feste.
Non aspettatevi locali carini con atmosfera di montagna, per mangiare al sole o farvi un aperitivo ammirando le cime innevate perché Bardonecchia non offre questo, e mi dispiace dirlo😩
Consiglio questo luogo turistico per chi scia, non lo consiglio per i bambini che vogliono andare sul bob perché non li noleggiano da nessuna parte ,se volete il bob o padelle dovete comprarvele e a parer mio sono soldi sprecati e non capisco perché non offrono questo servizio che c è ovunque.
Nel complesso le piste sono tutte circondate nel campo Smith famoso dal 2006 con i giochi olimpici.
Ma non vanta di piste olimpioniche, per chi è un principiante invece ho visto che ci sono molti istruttori ed è veramente fornita di piste baby non male.
Per quanto riguarda il soggiornare, trovate veramente di tutto, da appartamenti , residence a hotel, pensioni e bed and breakfast a ogni prezzo e ogni bisogno.
Sono ben accetti gli animali , infatti il mio Nino ce lo siamo portati per tutto il paese e nelle piste del bob.
Se volete mangiare ottimo cibo del posto, nel centro ci sono ottimi ristoranti con cucina locale ma non si affacciano al sole, sono tutti all’interno, non ci sono tavoli all’aperto per intenderci dove poter fare aperitivo e stare tranquilli.
Noi abbiamo mangiato in un bar, l’unico bar con tavoli fuori dove fanno panini alla buona.
Nel complesso una giornata in tranquillità ma non mi ha emozionato, e invece a voi?
Siete mai stati a Bardonecchia? A voi come è sembrata?

Sicuramente, le darò una seconda possibilità, per adesso vi lascio queste informazioni utili se posso aiutarvi scrivetemi 😊









Nessun commento:

Posta un commento

Bardonecchia Si o no?

Eccoci amici, Dopo le feste passate, dopo le abbuffate, le risate , le giornate in famiglia e con chi si ama siamo quasi alla fine del 20...

Translate