Caricatore senza fili Samsung

venerdì 29 giugno 2018

MANGIARE a LANZAROTE: Dove andare?

PAIELLA  DI PLAYA PAPAGAYO
Ho deciso di aggiungere al mio blog delle guide utili per orientarvi tra i ristoranti nei posti dove vi trovate.
Ok, già tripadvisor svolge bene il suo lavoro ma io vi descrivo i particolari, non è meglio? Ahaha
Scherzi a parte, in una settimana che sono stata lì ho girato abbastanza per potervi dare qualche indizio.
Se vi trovate a Puerto del Carmen, il centro della vita , del turismo e dello svago di Lanzarote avete molti ristoranti ottimi.
Tagliolini neri al salmone
Se cercate cucina italiana il migliore in assoluto è “LA LANTERNA “ gestito da italiani e hanno ottimi piatti sia di pesce che di carne, ma vi consiglio il pesce, il pescato che hanno sull’isola arriva direttamente dal l’oceano in prima mattinata.
Noi abbiamo mangiato come primi, i magnifici TAGLIOLINI NERI AL SALMONE e GLI SPAGHETTI AI FRUTTI DI MARE di secondo una FRITTURA DI CALAMARI, tutto perfetto accompagnato da un ottimo vino della casa bianco, con 50 euro o poco più ce la siamo cavata.
Questo per me è il migliore ristorante italiano di Lanzarote.
cozze
Sempre in tema di cucina italiana vi consiglio anche “ L’ANTICA TRATTORIA DI VERONA “, un po’ più scicchettoso e sofisticato rispetto al precedente, le porzioni molto più piccole e non del tutto italiano puro, perché i piatti si sente che non sono cucinati da italiani però come location molto accogliente, servizio al tavolo da veri signori.
Ci hanno subito consigliato un vino bianco una Malvasia molto fruttata, “ VEGA DE YUCO” , un vino dolce, molto buono.
Come antipasto abbiamo preso sia delle COZZE ALLA SPAGNOLA, simili alle nostre e CAPESANTE GRATINATE, sempre alla spagnola perché noi italiani il formaggio non lo mettiamo sopra.
spaghetti ai frutti di mare
Come primi siamo andati entrambi su degli SPAGHETTI ALLO SCOGLIO, ottimi, niente da dire...un digestivo per un totale di 70 euro .
Passiamo alla cucina spagnola, diciamo che loro hanno delle buone materie prime ma a parte la PAIELLA , friggono tutto, non è molto sana la loro cucina.
capesante gratinata
Voglio dare un 10 alla PAIELLA più buona di Lanzarote che ho mangiato in un piccolo ristorante a Playa Papagayo, non vi potete sbagliare , ci sono due ristoranti, uno è bianco e blu mentre L altro è colorato, è quello colorato dove dovete andare ,perché lì, vi garantisco ,merita veramente.
La vista sulla magnifica spiaggia , il mare che fa da cornice a tutto...ve la servono direttamente con la padella e la accompagnate con LA SANGRIA, 40 euro ma spesi divinamente.
“ RISTORANTE LA OLA”, era l’ultima sera volevamo fare il bis della PAIELLA ma niente ragazzi, bello il posto, a Puerto del Carmen, in riva al mare, romantico, personale super competente ma NIENTE A CHE VEDERE CON LA PRIMA PAIELLA A PLAYA PAPAGAYO, prendete altro, il posto merita una chance in più .
Come panini, carne e cose da americani , posti ce ne sono abbondanti, tutti uguali, soliti panini, solita carne con ketchup sopra, porcherie.
pasta allo scoglio
Altro consiglio che vi voglio dare, se avete l’appartamento come noi e potete cucinare, andate nei “Mercadona” trovate il pesce fresco, carne, affettati anche per arrangiarvi con qualche panino.
Il pesce , in questi supermercati costa veramente poco e se siete bravi ai fornelli potrete tirare fuori degli ottimi piatti, come ho fatto io.
starter onion chps cheese
In una settimana poi dovete cercare di gestirvi come meglio credete e a seconda dei vostri gusti, anche di SUSHI ce ne sono molti, come cucina cinese anche...alcune meritavano veramente, ma ho preferito puntare su altro di più succulento 😍😊
Per quanto riguarda, gli aperitivi, la birra la trovate ovunque a 1,50 euro , sono molto onesti; spritz, cocktail di frutta ce ne sono moltissimi buoni a voi la scelta!!
Ah, il miglior WAFER??? Lo trovate a Puerto del Carmen, alla “FABBRICA DEL GELATO “, anche il miglior caffè perché il locale è di un simpatico italiano !!

Per qualunque domanda, consiglio o dubbio scrivetemi che io sono a vostra completa disposizione 👋🏻😊











2 commenti:

  1. I DONT UNDERSTAND IT IN YOUR LANGUAGE THOUGH FOUND THIS POST LOVELY & YUMY TOO. I WISH YOU TO HAVE LITTLE CHAT ON HANGFOUT

    RispondiElimina
    Risposte

    1. HELLO, thanks for your comment, I should have added a translator, thanks for your compliments now I'm going to see your blog too :)

      Elimina

VIAGGIO DI NOZZE? Scegliete il Riu Palace Antillas

Avete deciso di sposarvi, di passare una vita insieme, vi siete promessi amore per sempre, di sostenervi l’uno con l’altra nel bene e nel ...

Translate