mercoledì 6 giugno 2018

COSA FARE A AMSTERDAM??

Oggi ho voglia di raccontarvi di Amsterdam , della mia esperienza in questa città nordica dei Paesi Bassi .
Sicuramente ne avrete sentito parlare un sacco di volte ,famosa per la marijuana legale, per i coffe shop e il quartiere a luci rosse, ma credetemi Amsterdam è una di quelle città ricche di cultura ,cose da vedere e di cose da fare, non vi annoierete  sicuramente!
Non credete a chi dice : si si, vai a Amsterdam solo per fumare le canne! 
Non è vero, Amsterdam è tanto altro, si anche per fumare, naturalmente ahaha ma è anche divertimento, è vita, è il futuro.
Ah cosa molto importante: STATE ATTENTI ALLE BICICLETTE! Li non hanno pietà , li vi mettano sotto, a parte questo, potrete respirare la quiete, tutti vivono nel suo mondo ,nella sua botta , nei propri pensieri e di delinquenza ce ne è ben poca o proprio nulla.
Io ci sono stata due volte, e l'ultima volta di recente a gennaio , per il mio compleanno.
Abbiamo trovato un albergo alla buona un po’ fuori dal centro e siamo stati 10 giorni .
Una settimana basta per visitarla , Piazza Dam è il centro da lì c è questo enorme corso ricchissimo di negozi, centri commerciali, coffe shop , pub e ristoranti per ogni gusto. Come musei da visitare assolutamente in primis io vi consiglio :
Il museo delle cere che è veramente bellissimo, tutti i personaggi famosi , i cantanti, attori ...bello bello ma poi sembrano reali!
Poi, ovviamente il museo del heineken , la birra di Amsterdam, avete due birre da bervi dentro, oltre alla spiegazione su come nasce la birra , vedrete dei filmati e farete dei giochi di intrattenimento, passate due orette svagandovi, è molto carino.
Come terzo posto, c’è il museo di Van Gogh famoso per le sue opere, per chi è appassionato di arte non può mancare.
Se andate d’inverno potrete sciare sulla pista da ghiaccio illuminata, passerete il tempo e le risate per qualche caduta non mancheranno.
Diciamo che ogni giornata ce la siamo goduta perché la mattina ci alzavamo presto, una bella colazione, e camminavamo tanto...abbiamo attraversato tutto il parco di Volderpark, enorme, tutto il centro fino ai famosi mulini a vento , il quartiere a luci rosse e in ogni giornata le tappe in tutti i famosi coffeshop non mancavano, lo SMOKEY , Get down to it, bulldog, greenhouse, irishpub, il baba...ce ne sono tanti, anche fuori dal centro ce ne sono di carini...e poi per colmare la famosa FAME CHIMICA dove andavamo ???

Un posto che sogno che apra anche da noi in Italia , un posto aperto dove ci sono tutte le macchinette con sofficini fritti, panini, patatine e tutte le ghiottonerie possibili : FEBO, questo posto stupendo si chiama FEBO, qui la tappa è d’obbligo, quanto è buono!
Vabbè io potrei parlare solo di cibo perché li, dove ti giri ti giri vedi cibo, dal dolce al salato , delle cose da veri ciccioni, io vi avverto che qualche chilo lo mettete anche se camminerete un casino ahahaha😝
Come ristoranti non so consigliarvi perché io li ,ho mangiato solo porcherie , delle buone cene e pranzi all’estero credo di non averli mai fatti, ma dettagli di fame non morirete, la dieta la farete una volta tornati😏
Un altra cosa , oltre alle biciclette dovete stare attenti anche ai gabbiani che se ti vedano mangiare ti assalgono per rubartelo😂😂
Per chi non è mai andato a Amsterdam io ve la consiglio, sia con amici ma anche in coppia, anche per famiglie c’è molte cose da fare, penso di avervi detto tutto, poi qualunque domanda vi passi per la testa , voi commentate che io vi toglierò ogni dubbio.

Un bel bacio, tra pochi giorni parto per un nuovo viaggio😘

1 commento:

ARUBA where is ARUBA?

Molte persone ancora non conoscono quest’isola, non sanno manco dove sia, infatti quando ho detto che il mio prossimo viaggio era proprio...

Translate