Caricatore senza fili Samsung

giovedì 31 maggio 2018

DA STINTINO A PORTO CERVO...IL CUORE DELLA SARDEGNA...



Come posso non parlare della magnifica e stupenda Sardegna?

In questo blog non può mancare un post di guida su questa isola.
Per diversi anni sono andata in ferie a Stintino, un piccolo paese sardo vicino a Alghero, non è grande come una capitale europea , ma credetemi che ne ha tutta l'energia.
Il paese è un reticolo di viuzze antiche e case di pescatori che di notte si anima tra negozietti di antiquariato, souvenir, birrerie ,ristoranti sul mare, feste paesane e discoteche all'aperto.


Le Discoteche più belle e famose sono nella parte della costa smeralda, ma non mancano nemmeno qui , c'è il Parsifal, Zoo Club, Bravo Club sono le più frequentate le più interne sono l'Airport e la Blustar, ma il bello di questo paese è viverselo per il relax, per il suo mare cristallino...

STINTINO è un vero paradiso cristallino.

Famoso per le sue spiagge... LA PELOSA...troppo turistica ed affollata d'agosto ma è un sogno, una tavola piatta, LE SALINE...lo dice il nome,la sabbia è sale, tutta a sassi , per chi ha la fortuna di avere una barca si può godere di un mare ancora più limpido, di una piscina naturale verso L'ISOLA DELL'ASINARA, dove potete ammirare la tranquillità della natura e i suoi asinelli.

Ovviamente fanno le escursioni guidate anche per chi non ha una barca...Stintino lo consiglio per tutti, un posto tranquillo per famiglie e coppie.
Vivendo la Sardegna per diversi anni , ogni anno che andavo per vacanza mi sono goduta qualcosa in più, ci sono arrivata sia in aereo che in nave, mi sono avventurata un anno in macchina alla ricerca degli ULIVI MILLENARI PATRIMONIO DELL'UNESCO, alla ricerca delle calette tranquille, mi sono data allo SNORKELING e al TREKKING, ho vissuto anche la Sardegna ricca, a PORTO CERVO.

La Sardegna è una di quelle isole che merita di essere vista, non ha niente da invidiare ai Caraibi, alle Maldive ....quando vieni qui ci LASCI IL CUORE, ed è proprio per questo che tanta gente la sceglie come meta dove sposarsi anche, in riva al mare...che bellezza, come nei film,come nei sogni ahahhaha


La scegli per i suoi profumi , per la sua tradizione gastronomica, il mirto, il ginepro, i suoi formaggi, il "PORCEDDU SARDO", i suoi sapori, i vini, potrei continuare all'infinito perché non c'è qualcosa che qui non hanno...vivono di agricoltura e pastorizia, so che in alcuni luoghi ,vivono proprio come primitivi ancora conservando la storia, non hanno tecnologia , telefoni, soldi....vi immaginate tutto questo? io se ci penso, me li immagino senza problemi, senza ansie...però non so se mi piacerebbe non avere niente...

L'anno che mi sono data all'avventura, era il 2015, da Stintino abbiamo attraversato tutta la parte nord, PORTO TORRES, COSTA PARADISO, dove ci siamo fermati per un po' di orette a fare foto subacquee e riposarci per poi ripartire diretti versi i famosi olivastri a LURAS, vicino al LAGO LISCIA, un lago artificiale nella località di Santu Baltolu di Carana, si trovano degli ulivi selvatici molto antichi. Il più antico dicano che abbi o 3000 o 4000 anni. 
Sono meravigliosi da vedere, un bel percorso da camminare e sicuramente da fare anche in macchina, viste le ore messe.
Da li, siamo andati diretti verso la Costa smeralda, verso PORTO CERVO, immerso nei suoi colori, nei suoi negozi lussuosi , tutta un'altra cosa da Stintino, è DA VIP.


Non ci siamo trattenuti molto, il tempo di un aperitivo, eravamo stanche e ci aspettava altre 3 ore di viaggio, sembra una passeggiata visto dalla cartina, ma vi parte una giornata in macchina.
Per chi è affascinato da locali, da turismo, e vita notturna , li conviene prenotare da questa parte di isola, per chi come me sceglie il relax , sceglie la costa opposta che non ha nulla da invidiare a SAN TEODORO.
Per chi volesse emozionare tutti e cinque i sensi , sicuramente LA SARDEGNA è quel posto, dove oltre il cuore, lasci un pezzo di te, la gente è di cuore, le persone sono gentili e sincere, non ti guardano dall'alto al basso, il poco che hanno te lo offrono, amo i SARDI, LI AMO CON TUTTO IL CUORE perché in qualunque posto io sia mai andata in nessuno e dico NESSUNO, mi sono sentita a casa come in questa isola.
DELLE VACANZE INDIMENTICABILI...

Nessun commento:

Posta un commento

VIAGGIO DI NOZZE? Scegliete il Riu Palace Antillas

Avete deciso di sposarvi, di passare una vita insieme, vi siete promessi amore per sempre, di sostenervi l’uno con l’altra nel bene e nel ...

Translate