domenica 25 marzo 2018

Vacanze in GRECIA... a CRETA...

Sono sempre stata affascinata dalla Grecia, tutte le volte che vedo le foto della Grecia, di Santorini, di Mykonos mi immagino in quel posto magico circondato da case bianche immerso nel mare,con gli asini che in salita ti portano su tutte quelle scalinate immense... che dire... un sogno stupendo, che pensavo dii realizzare ma la mia vacanza in Grecia non è stata proprio su asino , in salita e immersa nelle case bianche ahahha forse me la immaginavo un tantino diversa ahahha😅
vabbè...io vi racconto la mia esperienza magari voi siete state in questo posto da sogno e mi sapete consigliare dove poter avverare il mio sogno, per adesso vi racconto la mia vacanza...
L'anno scorso, a agosto del 2017 mi sono affidata a un agenzia di viaggi qui a Torino, parlando della Grecia,di questa terra tanto amata e che mi sarebbe tanto piaciuto passare una settimana da sogno...così questa ragazza dell'agenzia super disponibile mi ha organizzato la mia vacanza a CRETA.
Fin da subito io avevo pensato ai posti più famosi a Santorini, a Mykonos ma non c'era in quei giorni possibilità di voli con strutture quindi la ragazza ci ha consigliato l'isola di Creta.
Una bellissima isola, una super struttura dove alloggiare con tutti i comfort essenziali, il top del top per questa vacanza tanto sognata.
Il resort era veramente bello,l'unica pecca era che fosse di un padrone tedesco e il mangiare diciamo che non era tanto dei migliori ma la struttura era una cosa meravigliosa.
Immerso nel verde, bianco come lo sognavo, a due passi dal mare, tutto in stile greco, piscina al centro e tutto all inclusive.
Siamo partiti da TORINO e siamo atterrati all'aereoporto di Heraklio l'8 agosto e  durante la settimana di permanenza abbiamo soggiornato in questa struttura da sogno chiamata ANISSA BEACH con tutto incluso.
Arrivati all'aereoporto abbiamo subito trovato il tour operator di ALPI TOUR che ci ha subito accolti e fatto salire sul pullman per arrivare a destinazione.
Una volta arrivati, ci hanno messo il braccialetto blu per usufruire del pacchetto ALL INCLUSIVE, ci ha dato le chiavi e ci ha mostrato la camera.
Era iniziata la nostra vacanza... eravamo emozionati di tutto, siamo andati in camera , il tempo di lavarci e siamo andati a cena.
La cena come il pranzo e la colazione offre un buffet immenso adatto a ogni esigenza alimentare, l'unico problema che quel giorno li c' era solo wustel e patatine perché era una cena tedesca, ogni sera c'erano le cene a tema, vabbè noi si sperava in tanto pesce ma abbiamo azzeccato male.

Come mangiare , a CRETA si mangia tanta carne, agnello, maiale, carne buonissima e fresca.
Sono pastori, agricoltori, contadini hanno prodotti locali come l' olio che sono favolosi.
Il vino che metteva l'hotel era annacquato, non forte, ma se lo acquistavi fuori dalla struttura, anche in un supermercato si poteva trovare dei vini veramente ottimi a basso costo.
La vita non è cara, non si spende tanto,anche i souvenir non sono costosi.
Come pesce, CRETA, non offre molto,nel resort era poco presente, noi ci aspettavamo quelle mangiate di pesce fresco, le fritture, le cozze al guazzetto,nulla, un po' si trova fuori dall'hotel ma le cozze proprio zero .
A parte il mangiare, la posizione del nostro resort era svantaggiata per le spiagge , tutte le migliori spiagge sono situate al nord dell'isola e noi eravamo a sud, quindi per fare un'escursione al nord ci si metteva 8 ore di viaggio in pullman, una cosa impossibile ma soprattutto troppo stancante.
Solo un'escursione abbiamo fatto, sull'isola di KOUFONISSI , anche per raggiungere questa magnifica spiaggia ci abbiamo messo una giornata.
Alla fine noi volevamo una vacanza in completo relax, con tutti i confort vicini, si con le escursioni ma vicine!
Su questo punto, sulla posizione , la nostra esperienza è stata negativa perché il mare dove era la nostra struttura era sporco e sempre mosso.
Dicano che il mare era così a causa del terremoto che c'era stato qualche giorno prima , ma a parte il mare, anche la vita a sud di Creta, era molto triste.
Il villaggio era bello, è bello se ci andate, ma l'animazione era inesistente, andava bene per le famiglie con i bambini, perché per i più piccoli organizzavano molti giochi e spettacoli.
Per le coppie anziane poteva essere una bella esperienza ma per noi giovani di 27 anni non è stato il massimo del divertimento.

Disperati, abbiamo iniziato a crearci le giornate da noi, noleggiavamo il quad e andavamo all'avventura, un giorno abbiamo scoperto dove i giovani passavano le giornate, a STARBEACH, un grosso parco di divertimenti, sia di giochi, che di piscine immerso nel mare, dove c'erano le peggio feste con i migliori DJ internazionali e lo schiuma party.
Consiglio CRETA, per questa struttura perché potete alloggiare anche lì, e se siete giovani vi divertite!!!
La sera ci spostavamo anche in centro a HERSONISSOS a comprare qualche souvenir o qualche cosa cosa tipica di creta, dai vasi , ai piatti mitologici, quante cose meravigliose per la casa offre la cultura greca.
Poi se volete anche le maglie o felpe dei migliori brand e marche , a Creta le vendono fasulle a 10 euro ma sono fatte benissimo!!
Una settimana , alla fine, è volata, il mare per quello che era ci ha fatto abbronzare e la nostra vacanza tanto sognata è diventata una bella esperienza nella quale abbiamo preso tante cose per la nostra casa, sicuramente per la prossima vacanza sceglierò altre mete, ma se dovessi tornare in Grecia, andrei a Santorini o Mykonos, la Grecia rimane sempre una bella vacanza che vi consiglio di fare almeno una volta in tutta la vostra vita.
Alla fine se sono posti gettonati queste città ci sarà pure un motivo , no?
Il consiglio che voglio darvi se volete andare a CRETA, è di alloggiare al nord dell'isola perché le spiagge sono veramente belle, e non fidatevi mai dell' agenzie, anche booking offre molte scelte top dove andare.

AH COSA IMPORTANTE MANGIATE LA PITAS GYRO, è il loro piatto tipico, tipo kebab, buonissimooooo!
Se volete consigliarmi dei posti della Grecia belli mi farebbe molto piacere e se volete chiedermi più informazioni io sono qua a vostra disposizione!


Nessun commento:

Posta un commento

ARUBA where is ARUBA?

Molte persone ancora non conoscono quest’isola, non sanno manco dove sia, infatti quando ho detto che il mio prossimo viaggio era proprio...

Translate